fbpx

Frequently Asked Question

Che cosa succede se mi rubano la e-bike?

Se la tua bici a noleggio viene rubata sei considerato responsabile e devi sporgere denuncia agli organi competenti. Tuttavia, se chiudi bene il lucchetto della bici, è molto difficile che ciò possa accadere. Puoi anche stipulare un’assicurazione contro il furto. Vedi anche: “Le bici sono assicurate?”

Che cosa succede se la bici rimane danneggiata durante il noleggio?

Sebbene non sia necessariamente colpa vostra, siete responsabili dei danni subiti dalla ebike, eccetto quelli dovuti al normale logoramento. Trattate la bici a noleggio come se fosse vostra.

Che cosa succede se la mtb ha una gomma a terra o è seriamente danneggiata?

Su richiesta forniamo un kit di riparazione gomme e una normale pompa da bicicletta. Se sapete sistemare una gomma a terra potete continuare il vostro giro. I danni seri sono rari perché le nostre bici sono sottoposte ad una accurata manutenzione e hanno gomme tubeless. Per ogni evenienza, il numero di telefono della nostra attività è riportato su ogni ebike.

Che cosa succede se la bici rimane danneggiata durante il noleggio?

Sebbene non sia necessariamente colpa vostra, siete responsabili dei danni subiti dalla ebike, eccetto quelli dovuti al normale logoramento. Trattate la bici a noleggio come se fosse vostra.

Le ebike a noleggio sono assicurate contro il furto o i danni?

No! Quando noleggi una bici sei responsabile di eventuali furti o danni. Il rischio del furto è minimo se ti attieni all’uso corretto del lucchetto secondo le nostre istruzioni. Tuttavia puoi stipulare un’assicurazione che copra il furto. Clicca qui per le tariffe dell’assicurazione.

Che cosa prevede l’assicurazione contro il furto?

L’assicurazione contro il furto stipulata al momento del noleggio di una o più biciclette prevede le seguenti condizioni:
–    Si paga un premio per bici, al giorno
–    Devi assolutamente chiudere le bici con il lucchetto secondo le istruzioni
–    Se la tua bici viene rubata o smarrita devi sporgere denuncia alla polizia e farti dare una copia della denuncia
–    Perderai il deposito cauzionale di € _______ e ti verrà addebitato il costo di un nuovo lucchetto
–    Se non avrai più le chiavi del lucchetto dovrai ripagare il prezzo della bicicletta e del lucchetto.

Devo lasciare un deposito cauzionale?

Sì, bisogna lasciare un deposito cauzionale: un documento di identità + € 350,00 per e-bike o la strisciata del numero della carta di credito. Il deposito non è il pagamento del noleggio: esso verrà pagato al momento della riconsegna della bici. N.B. le tariffe si intendono su pagamento in contanti.

Posso trasportare un passeggero sulla bici a noleggio?

No, sulle nostre ebike non possono salire 2 persone: non sono concepite per questa esigenza!

Le biciclette a noleggio sono dotate di fanali?

Sì, tutte le nostre ebike Cannondale Moterra NEO hanno i fanali anteriore e posteriore. Prima di partire, assicuratevi di saperli accendere.

Fornite anche i caschi?

Certamente, ma come opzione. Suggeriamo sinceramente di richiederli in abbinamento al noleggio in quanto la sicurezza passiva dell’utente è molto importante. I caschi sono igienizzati con apposito spray ad ogni uscita.

Ci sono particolari regole del traffico che devo conoscere?

Sì! Le leggi sammarinesi riguardo al traffico valgono anche per te quando usi una qualsiasi bicicletta, quando anche per le nostre ebike a noleggio. Attieniti scrupolosamente alle regole e segui le indicazioni dell’accompagnatore / istruttore.

Sono previsti sconti per gruppi o per noleggi di più giorni?

Naturalmente! I gruppi di 8 persone usufruiscono di uno sconto del 10% se pagano insieme. Offriamo anche tariffe speciali per periodi superiori alle 2 settimane. Contattaci per saperne di più.

Quanto pesano le vostre ebike a noleggio?

Le ebike sono più pesanti delle normali mountain bike (mtb): a seconda del tipo di bici, compresi catena e lucchetto, arrivano a pesare 23-25 chili. Ma rimarrete sorpresi dalla facilità di guida e dall’assistenza del motore elettrico!

Si possono prenotare le biciclette?

In alta stagione e durante i periodi con maggiore afflusso turistico la prenotazione è necessaria per garantirvi di trovare la taglia giusta in base alla vostra altezza. Consigliamo almeno una settimana di anticipo. Verrà richiesto il pagamento di un deposito pari al 30% (verifica i dettagli nella sezione prenotazioni)

Alla consegna della bici vengono forniti anche gli attrezzi per una manutenzione veloce?

Si, ma come opzione. Un kit di manutenzione può essere richiesto direttamente in negozio ma ne consigliamo l’utilizzo solamente a chi possiede già competenze. Per garantirvi una sicurezza aggiuntiva e non farvi perdere tempo in caso di inconvenienti, suggeriamo di prenotare un accompagnatore così che possa risolvere eventuali disagi e sappia consigliare la soluzione migliore al problema.

Organizzate visite guidate?

Certamente. Consultate la sezione apposita per guide in ebike e per visite turistiche ed escursionistiche a piedi. Abbiamo introdotto la novità “ebike UNESCO” per permettervi di esplorare il territorio circostante in ebike ed arrivare nel Centro Storico di San Marino ove una guida turistica vi farà visitare la capitale attraverso la storia della Repubblica e le sue tradizioni.

Fornite anche un gps con i percorsi?

Ci stiamo attrezzando ma prediligiamo fornire un accompagnatore in quanto le dinamiche dei sentieri e le capacità personali di ogni utente sono varie e l’esperienza della guida è sicuramente meglio di un GPS.