fbpx

Escursioni accompagnate nella natura

Le nostre Guide Ambientali Escursionistiche svolgono la propria attività professionale accompagnando, in sicurezza,  persone singole o gruppi in ambienti naturali, anche innevati, assicurando la necessaria assistenza tecnica, raccontando la storia dei luoghi ove si sta transitando e fornendo nozioni naturalistiche dei posti visitati.

L’attività della Guida Ambientale San Marino prevede la descrizione, la spiegazione e l’illustrazione degli aspetti ambientali, naturalistici, antropologici e culturali del territorio con connotazioni scientifico-culturali, conducendo il turista nella visita al territorio sammarinese nonché ad eventuali strutture espositive di carattere naturalistico ed ecoambientale situate in Repubblica.

Obiettivo delle nostre guide è quello di illustrarne gli elementi e le caratteristiche che legano San Marino alla storia e alle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Con le nostre guide escursionistiche possiamo progettare, programmare e svolgere laboratori didattici per scuole, o corsi di divulgazione ambientale anche affiancando, in ambito scolastico, l’insegnante.

L’attività delle nostre guide non è soltanto stagionale. Organizziamo eventi durante tutto l’arco dell’anno perché ogni stagione ha il suo fascino da scoprire. Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sugli eventi.

Visite Escursionistiche & Trekking

Il miglior modo per vivere, conoscere ed apprezzare ogni angolo della Repubblica di San Marino.

Un’escursione storica, una passeggiata tra i parchi, un trekking avventuroso. Gli itinerari che vi proponiamo sono stati selezionati per la loro originalità e la bellezza della natura che non ci si aspetterebbe di trovare in un piccolo Stato. Scegliete il percorso preferito ed una guida sarà pronta ad attendervi.

PASSEGGIATE RACCONTATE

Pensando alla Repubblica di San Marino, la prima immagine che viene in mente è il Monte Titano, con le sue maestose Torri, il centro storico fortificato, le mura medioevali, il Palazzo del Governo, la Basilica del Santo e le stradine di pietra.
Come non innamorarsi di tutto questo? Impossibile. Giunti però a San Marino Città, magari guardandovi intorno da un punto panoramico, alcune domande nascono spontanee:

  • dove arriva il territorio sammarinese?
  • cosa c’è oltre le mura?

Oltre le mura c’è un territorio tutto da scoprire, che può raccontarvi la storia e la natura della Repubblica più antica del mondo. Anche per questo motivo organizziamo, su prenotazione, una Passeggiata raccontata sul crinale del monte Titano, oltre le mura del centro storico, in un percorso facile ed affascinante, adatto anche a famiglie e bambini, attraverso il quale vi porteremo alla scoperta delle meravigliose peculiarità naturali della Repubblica di San Marino, raccontandovi anche qualche insolita storia e aneddoto.

Le passeggiate raccontate sono attività adatte per chi ama camminare e vivere i luoghi che visita in maniera alternativa e insolita, fuori dai principali itinerari turistici.

NEWSLETTER

RICEVI AGGIORNAMENTI SU OFFERTE, EVENTI ED ESCURSIONI IN TERRITORIO.

Gli eventi della primavera 2019

(si attivano al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti)

Urban Game - Il Tesoro di Garibaldi, San Marino, turismo attivo, Outdoor, attività turistiche in centro storico, caccia al tesoroSir Fun
Trekking al Tramonto sul Confine InsanguinatoAndrea Severi
visita guidata del centro storicoMarco Rossi
Piazza-della-Libertà
Trekking Notturno ai Confini SammarinesiAndrea Severi
Montecchio cascatelle mulini canepa Trekking San Marino outdoorAndrea Severi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su eventi in programma, escursioni in territorio e novità dal settore ebike.