San Marino Patrimonio UNESCO
( … affidati ad una guida turistica autorizzata !!!…)
I Centri Storici di San Marino e di Borgo Maggiore, insieme al Monte Titano, sono stati iscritti sulla Lista del Patrimonio dell’Umanità, il 7 luglio 2008, a Québec, in Canada, per decisione unanime del Comitato dell’UNESCO. Questo riconoscimento assume una rilevanza significativa per la Repubblica di San Marino, la più antica nel mondo, che ha saputo mantenere inalterati i suoi valori di autenticità e di identità.
Le nostre guide turistiche sono autorizzate ai sensi della legge n. 129 del 30/09/2013 che ne disciplina il percorso formativo e le competenze storico-legislativo, archeologico, architettonico, artistico e ambientale. Pertanto, saranno sempre in grado di guidarti attraverso le vie del Centro Storico raccontandoti la storia e gli accadimenti dei luoghi che state visitando oltre a fornire informazioni artistiche sui monumenti, palazzi e statue che incontrerete lungo il percorso.
Le visite guidate ed i tour guidati del Centro Storico sono disponibili in varie lingue ma è sempre necessaria la prenotazione anticipata per poter essere certi di svolgere l’attività prescelta. Prenota la tua guida sul sito internet Visite Guidate San Marino. Le nostre proposte si rivolgono, in particolare, a famiglie e piccoli gruppi, anche auto-formatisi al momento della prenotazione, ma anche a gruppi più numerosi ed attività scolastiche che vogliono scoprire una Repubblica unica nel suo genere.
Durante la stagione estiva sono realizzati eventi specifici in determinati giorni ed orari prefissati dove potrete iniziare il vostro tour guidato del Centro Storico e visitare il Patrimonio UNESCO con una guida turistica abilitata, anche senza prenotazione.