Il tasto WALK

Può accadere che, durante i nostri trail più avventurosi, ci si imbatta in salite ardue o comunque con un fondo non ideale.
La ruota posteriore perde il grip a causa del fondo bagnato, in presenza di radici, foglie o sassi. Ancora più arduo se la salita si intreccia a curve strette che non permettono di utilizzare al meglio l’assistenza del motore.

Vi sono particolari tecniche di guida che permettono di avanzare anche in condizioni non perfette (chiaramente con i limiti fisici dell’uomo e della bicicletta!) ma, in caso di estrema difficoltà o propria scelta, esiste una funzione che permette di “alleggerire” il peso delle ebike. Le nostre Cannondale MOTERRA motorizzate BOSCH pesano circa 23 kg e spingerle in salita non è una passeggiata!!

Ci viene quindi in aiuto il tasto WALK che permette di attivare la pedalata assistita con un’assistenza massima fino a 6km/h senza pedalare. Nel motore bosch (in dotazione alle nostre ebike) occorre premere brevemente il tasto WALK del computer di bordo. Una volta attivata la funzione bisogna premere entro 3 secondi il tasto “+” e mantenerlo premuto. Il propulsore dell’eBike verrà inserito e la ruota posteriore inizierà a girare permettendo di avanzare in modo più semplice.

Non resta che provare sentieri un po’ più impegnativi sapendo di poter comunque contare su un aiuto in più in caso di difficoltà. Sfoglia i nostri sentieri ed il calendario eventi e scegli quando venire a trovarci !